Il vero Segreto per fallire nella vita

Perchè si fallisce?

Lo sapevi che la maggioranza delle persone spreca più energia e tempo per cercare di fallire ad ogni costo…che per avere successo?

Ti sembra assurdo vero? Però è così e questa semplice verità su se stessi racchiude una enorme possibilità di riscatto personale.

 

"Tu sbagli il 100 percento dei tiri che non fai."

 Wayne Gretzky

 

Immagina una persona che ha un appuntamento ad un certo giorno e ad una certa ora e in un certo posto per riscuotere un premio milionario che gli cambierà ovviamente la vita per sempre.

Ma questa persona si ferma lungo il tragitto per guardare il panorama...

...fa una sosta in autogrill per comprare qualche scemenza e addirittura decide di fare una piccola deviazione per andare a trovare un vecchio amico che lo porta completamente fuori strada e alla fine...

 arriverà tardi all’appuntamento milionario.

Starai pensando che questa persona è un perfetto imbecille, che non si meritava di sicuro tanta fortuna e che tu al suo posto…

Onestamente devo dirti che tutti ci comportiamo come questa persona quando si tratta dell’ appuntamento con la vita.​

Preferiamo sprecare energia in azioni che non ci portano da nessuna parte, anzi ci portano al fallimento.

Come vedi... per fallire occorrono energia e tempo esattamente come serve a creare successo!

Starai pensando che chi non fa nulla non consuma energia vero?  

Sbagliato!

Sognare ad occhi aperti è un enorme spreco di energia, non ci rendiamo conto ma dopo una giornata di divano e tv siamo comunque spossati, eppure ci sembra di non aver fatto nulla.

​Ma come… riusciamo ad arrivare in ritardo agli appuntamenti, a non svolgere il lavoro che ci eravamo imposti di fare, svuotato il frigo e sporcato la cucina, litigato con il partner ecc.

Il tutto utilizzando la stessa energia che occorreva per costruire positività e successo eppure pur consapevoli di tutto questo perseveriamo come un disco rotto.

Sappiamo benissimo che quella vocina che dentro ci mortifica e umilia indicando i nostri piccoli e grandi fallimenti non smetterà mai di farsi sentire.

Possiamo tappargli la bocca per un pò ma avrà comunque l’ ultima parola.

​Non puoi far finta di nulla, siamo circondati dal successo, da persone come noi che vivono sotto lo stesso cielo respirano la nostra stessa aria e magari hanno anche una storia personale simile alla nostra, quindi? 

Perchè lui/lei si e tu no?

 

"Non ho mancato la prova. Ho appena trovato 100 modi per farla sbagliata."

 Benjamin Franklin

 

Perchè lei o lui hanno deciso di prendere una strada diversa dalla tua, quella del successo e di non venire a patti con la propria ipocristia.

Ora la tua domanda sarà:

“...daccordo, ammesso e non concesso che abbia scelto la strada dell’ ipocrisia, possibile che sono così matto e autolesionista?”

Devi sapere che esiste in noi una Volontà di vivere e di realizzarsi come individui, ma esiste anche una Volontà di fallire o volontà di morte.

​Lo so che ti sembra un concetto macabro e strano, non siamo abituati a considerare il fallimento una vera è propria forza al pari della volontà di successo.

In effetti si nasconde nelle mille pieghe della nostra personalità, si veste di buon senso, di scuse che usiamo tutte le volte che ci autoboicottiamo.

Ma questo è il primo passo, sapere che gli artefici dei nostri insuccessi siamo per la maggior parte delle volte, noi stessi.

Questo è un bene credimi, vuol dire che sei tu a spingere i bottoni della tua vita, a volte quello verde … a volte quello rosso.

 

"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.

 Paulo Coelho

 

Ti starai chiedendo “...Che cosa posso fare?”

Riprenditi l'energia che stai usando per fallire per poi incanalarla verso qualcosa di decisamente più utile.

Il metodo e le strategie sono semplici, l’incredibile fortuna è che sono già dentro di te e aspettano solo che li utilizzi nella giusta maniera.

La mente è lo strumento che ti serve per usare queste energie, insieme a immaginazione e disponibilità di un pò di tempo da dedicare a SE STESSI.

Sai che piccoli cambiamenti possono generare risultati incredibili in pochissimo tempo?

Solo al pensiero e già la sensazione allo stomaco che conosci bene si fa sentire, iniziano le scuse e sei già pronto a tirare il freno a mano… resisti e apriti al cambiamento.

Cambiare si può! Non trovare scuse, non più! 

Essere felice e vivere con dignità  è un tuo diritto di nascita.

​Beh, spero di esserti stato utile in qualche modo con questo articolo e di averti anche soltanto incuriosito e fatto riflettere per un istante.

Se davvero è stato così ti sono davvero grato se decidessi di condividere queste poche righe con i tuoi contatti usando i bottoni social qui sotto. 

Grazie di cuore

Ivano

A presto!

Close

50% Completo

5 SEGRETI PER FINIRE SEMPRE QUELLO CHE INIZI

Questa preziosa guida raccoglie l'essenza delle strategie fondamentali per FINIRE SEMPRE TUTTO QUELLO CHE INIZI

Scaricala ora gratuitamente...