7 modi che stai usando per fallire -

7 modi che stai usando per fallire

Tempo di lettura dell'articolo: 4 minuti 🙂

Sette modi che stai usando per fallire

Se la volontĂ  di fallire si manifestasse con delle macchie o starnuti, sicuramente avremmo giĂ  trovato un vaccino per la cura.

Sarebbe troppo bello riuscire ad identificarla così facilmente, infatti pensa a quella persona che hai conosciuto un po di tempo fa che vive tra una festa e l’ altra, che passa tra una relazione e l’ altra con la stessa facilità con cui si cambia le camicie.

Poi pensa all’ insegnante triste e solo che hai avuto a scuola (tutti ne abbiamo avuto uno).

Queste due persone possono stringersi la mano, hanno piĂą cose in comune di quello che pensano. In particolare sai cosa? Credono tutti e due di poter vivere 1000 anni.

L’idea di avere tutto il tempo del mondo è la caratteristica comune di chi è afflitto dalla volontà di fallire. Esistono tanti modi diversi di manifestare questa caratteristica quanti sono i tipi psicologici umani.

Vediamo alcuni segnali che possono aiutarci ad identificare questa “malattia”:

  • 1° Segnale
  • 2° Segnale
  • 3° Segnale
  • 4° Segnale
  • 5° SEgnale
  • 6° segnale
  • 7° segnale

Ancora una categoria, quella delle persone che si devono rendere simpatici a tutti i costi, che cercano di portarci dalla loro parte con i loro modi gentili, l’ umorismo più sfacciato, possono darci l’ idea di bambini mai cresciuti a cui si può perdonare tutto o quasi, in fondo sono solo un po irresponsabili.

Se conosci qualcuno con queste caratteristiche, devi sapere che è una persona condannata da se stessa a portare la maschera del simpaticone ad ogni costo per non affrontare i doveri a cui si sottrae e di cui è consapevole.

​


Ovviamente le modalità di rovinarci la vita sono tante quanto lo sono i tipi psicologici umani, davvero troppi per farne un elenco qui, l’ importante è che afferri il tipo di segnale che ha più o meno lo stessa particolarità:

Ogni azione o comportamento che ci riempie la vita di piccole e grandi impegni che usiamo come giustificazione sociale per dire che siamo troppo impegnati per fare altro.

Siamo veramente astuti quando si tratta di auto-ingannarci, è incredibile, ma se ogni cosa che facciamo ci lascia un sapore amaro di insoddisfazione allora significa che dobbiamo scavare e guardarci allo specchio un pò più sinceramente, forse quello che stiamo facendo inconsciamente è solo voler fallire a tutti i costi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.